Piccoli segreti da conoscere per aumentare le proprie frequenze

09.11.2013 11:35

In questo articolo vi parlo dell'ormone della felicità, l'endorfina. 

L'endorfina viene prodotta dall'organismo, che in situazioni particolarmente stressanti rilascia endorfine per difendersi.  In particolare vengono prodotte dalla ghiandola pituitaria e l'ipotalamo. La ghiandola pineale che conosciamo come "terzo occhio" ha un ruolo importante in questo per il suo rilascio di serotonina, aminoacido importantissimo.

Le endorfine si suddividono in 4 classi: alfa, beta, gamma, sigma. Hanno influenza sull'appetito, responsabili dell'attività gastro-intestinale. Il nostro organismo è una macchina molto intelligente, ad esempio se introduciamo per via farmacologica le endorfine, si possono avere degli effetti collaterali, l'organismo non le accetta se non prodotte da se stesso in modo naturale. 

Produzione di endorfine:

  1. attività fisica
  2. cioccolato, quello amaro senza zucchero o con pochissimo zucchero
  3. yoga
  4. meditazioni - https://www.youtube.com/watch?v=fgye3en2mv8
  5. rilassamenti profondi
  6. contatto con la natura
  7. suoni o frequenze particolari che aumentano la produzione di vari ormoni - https://www.youtube.com/watch?v=4n4YcNhMM7o
  8. melodie armoniose come i mantra - https://www.youtube.com/watch?v=N10A8wKlGAs  -  https://www.youtube.com/watch?v=xZoKqs0ieoo   -  https://www.youtube.com/watch?v=4y_A7bWMdHo

L'endorfina è un'ottimo antitumorale naturale. Ascoltando il link qui sotto, possibilmente con le cuffie, si può ottenere un aumento di endorfine che il corpo produce naturalmente attraverso il suono. Il suono come sappete ha un effetto, in questo caso benefico, perchè il suono fa vibrare l'acqua interna dell'organismo.

https://www.youtube.com/watch?v=dOIn-AIuVto

Termoregolazione, responsabile del metabolismo energetico. Nell'organismo la produzione di calore deriva dai processi del metabolismo energetico, dall'attività muscolare e dall'alimentazione. L'esposizione a radiazioni ellettromagnetiche fanno si che l'organismo ne soffra e si ammali. 

Bilanciamento del calore corporeo: in condizioni normali si produce energia e si dissippa allo stesso tempo. E' possibile mantenere una temperatura corporea costante con aggiunta di docce fredde, graduali, e con adeguata alimentazione di frutta e verdura crude che aiutano le nostre cellule a produrre calore interno. Esso è necessario per poterlo espandere all'esterno. L'ambiente esterno ha una grande importanza, perchè l'aria stessa se è troppo fredda fa cedere l'energia del corpo.

 

 

Video

Questa lista è vuota.

Sondaggio

TI SENTI DI ESSERE QUI CON UNO SCOPO?

SI (644)

25%

NO (45)

2%

FORSE (1.607)

62%

Se hai un talento contattami sull'indirizzo fb che trovi nelle INFO (297)

11%

Voti totali: 2593