NUOVE DIMENSIONI E PROFUMI

Voglio riportare due righe importanti sull'olfato, anche se fa parte dei 5 sensi, esso è connesso con altri sensi superiori e altre dimensioni, (i detagli saranno riportati nel libro...appena pronto), ma non ci si arriva facilmente per alcuni motivi. Trovo che sia giusto che tutti possano sviluppare questo senso meraviglioso, ricordando che esso si sviluppa in concomitanza con altri "fenomeni".
 
Viviamo in tempi di "guerra" al cibo, all'aria e di conseguenza questo senso dell'olfato viene ammortizzato da vari elementi chimici che si trovano non solo nell'aria ma anche in altri prodotti. Se fate uso di profumi, scegliete sempre le cose più naturali possibile, create oli profumati che fanno bene all'anima; ecco qui solo un esempio: olio di germi di grano (olio neutro senza odore) e olio essenziale di lavanda, rosa, agrumi, ecc., prese da fonti sicure (erboristeria). 
 
Usatelo per il corpo, per le aree come polsi, dietro le orecchie, spalle e collo (sopratutto lavanda, come messaggio protettivo per l'anima), sull'ombelico, pancia, ginnocchia, caviglie, piedi (qui potete anche usare il massaggio sui vari punti)...
 
 
Visto che siamo in tema di profumi, voglio fare una parentesi per le ascelle, punto importante dove molte energie stagnanti restano e attraverso i deodoranti, quasi tutti chimici, queste energie non vanno via ma restano ancorate nei nostri corpi, non solo il corpo fisico. E' importante avere un occhio di riguardo verso tutti i prodotti di questo tipo anche come creme, shampoo e bagnoschiuma...ecc.;
 
Come deodorante naturale provate il succo di limone in un pò di bicarbonato e usate la schiuma raccolta su un pezzo di cottone (cottonelle). Nei primi tempi l'odore che verrà fuori saranno appunto queste tossine, ma la pelle respira meglio e man mano che prosseguite, tutto sarà diverso. Non solo che la pelle emanerà profumo naturale, ma anche a livello sottile, vi sentirete meno appesantiti. 
 
Per quanto riguarda il viso, il mio segretto è: scrub: farina d'avena con bicarbonato, acqua di lavanda o altri profumi naturali, se ne sentite l'esigenza di questo...acqua ossigenata sul cottone per togliere impurità, polvere; accetto di mele con acqua per tonificare. Per protezione prima di uscire di casa, olio di argan o altri oli naturali; la notte niente. 
 
Doccia: Ogni prodotto che fa schiuma, non è naturale. Io mi sono imbattuta sui prodotti spacciati per naturali in erboristeria e che mi hanno provocato allergie sulla pelle. Spesso le allergie dai profumi e altri prodotti, vengono confuse con intolleranze alimentari o altre cose. 
 
Il mio metodo: un paio di gambaletti estivi, fiori di lavanda (te alla lavanda) con aggiunta di olio essenziale alla lavanda (volendo altri profumi come rosa ecc...), oppure salvia che purifica. Se aggiungete alla doccia il sale (meglio fino rosa), come scrub per il corpo, aggiungete anche un pò di miele oppure dell'olio creato in precedenza. Acqua e sale seccano un pò la pelle, ecco che l'olio ci torna utile anche dopo la doccia o bagno.
 
Profumi per armadio: gambaletti e fiori con aggiunta di oli essenziali ogni volta che serve, ogni tanto si cambiano.
 
Detersivi per pulire: accetto di mele con aggiunta di oli essenziali, per pavimenti, mobili (dipende dai mobili), polvere in generale. 
 
Lavatrice: ammorbidente...accetto di mele con oli essenziali, detersivo: acqua, bicarbonato, sapone di marsiglia grattugiato, oli essenziali profumati, stessa cosa per mani...misuro ad occhio.
 
Dentrificio: bicarbonato, olio essenziale alla menta, una o due gocce in un vasetto di bicarbonato, acqua quanto basta. E' utile coprire il piattino e aggiungere acqua al bisogno. I dentifrici vari contengono fluoro che calcifica la pineale (uno dei tanti prodotti).
 
Perchè tutto questo?
 
Il nostro olfatto è molto importante nell'ascensione, tutti i profumi vanno a finire nelle ghiandole della testa come la pituitaria e la pineale. Ma non basta, entrano anche in tutto l'organismo e mettono in circolo come un veleno invisibile che corrode i nostri sensi. Spero che troviate utili queste piccole cose nella vostra ascensione, ricordiamo che amore per noi prima di tutto significa stare bene dunque conoscerci e avere cura. Il buon senso dell'amor proprio.
 
Vi abbraccio con amore Florentina
 
 
 
 

Video

Questa lista è vuota.

Sondaggio

TI SENTI DI ESSERE QUI CON UNO SCOPO?

SI (273)

67%

NO (8)

2%

FORSE (7)

2%

Se hai un talento contattami sull'indirizzo fb che trovi nelle INFO (120)

29%

Voti totali: 408