L'ALBERO DELLA VITA

In pochi danno importanza a questa meraviglia che è la nostra spina dorsale, attraverso la quale passa la linfa della vita. Gli antichi davano molta importanza a questo "albero" e sapevano che da esso ne deriva non solo la salute fisica e spirituale ma anche il benessere generale, la vita affettiva, la vita lavorativa, ecc. 

Ogni yogi conosce questo e ci sono tanti picoli segreti che dovrebbero essere messi alla conoscenza di tutti.
Anche se non tutti praticano yoga, meditazioni o altre tecniche, chiunque può stare bene e migliorare la propria salute semplicemente attraverso l'attenzione. Si dice che ladove sta l'attenzione sta la forza. La postura durante il giorno è molto importante, tenere la schiena sempre dritta e la testa alta aiuta a scrollare di dosso tante responsabilità che ci apesantiscono , eseguire al mattino un pò di movimento anche se non è yoga, alzare le braccia sopra la testa, fare dei movimenti con la testa, esercizi di flessibilità, ecc...cose semplici per chi lavora e non ha molto tempo, tutto aiuta. Conta solo la volontà di ognuno di mettersi in gioco e decidere di fare qualcosa per se stesso, tagliare ogni tanto pochi minuti dalle solite abitudini e cambiare qualcosa. 
La base di tutto è la visualizzazione. Da picoli usavamo l'immaginazione per giocare e magari parlare con qualche amico invisibile :) , ricordate? 
Ora, si tratta di usare la stessa immaginazione per vedere, comprendere con l'occhio interno, che attraverso la spina dorsale noi abbiamo un canale di cca 2 cm e questo canale attraversa tutta la spina dorsale, a partire con l'attenzione dal coccige fino alla sommità della testa. 
E' utile in alcuni momenti portare l'attenzione al respiro e portarlo al coccige mentre espirando vediamo un'energia delicata, dorata, che sale fino alla sommità della testa. 
E' un semplicissimo esercizio che si può fare anche camminando, facendo qualsiasi cosa, lavoro...è un esercizio di ricarica energetica da mettere in pratica ovvunque.
Elimina lo sterss, manda via pensieri, migliora la circolazione, fa respirare meglio gli organi, i benefici sono tanti.
Con amore Florentina
 

Video

Questa lista è vuota.

Sondaggio

TI SENTI DI ESSERE QUI CON UNO SCOPO?

SI (668)

25%

NO (51)

2%

FORSE (1.618)

61%

Se hai un talento contattami sull'indirizzo fb che trovi nelle INFO (321)

12%

Voti totali: 2658