Il miracolo della gratitudine

17.11.2013 21:47

Quando ti senti giù, stanco del peso dei tuoi pensieri,

stanco di vivere sempre le stesse cose e giorni che si ripettono nell'amarezza,

sorridi e ricordati di leggere questo:

La gratitudine è uno stato d'animo molto potente. Non è un sentimento. Deve risuonare insieme tra la mente e il cuore come una danza armonica che si chiama coerenza, la coerenza del cuore. Se pensi solamente di dire "Grazie" per una cosa ma nel cuore non provi questa forte "emozione", allora non avviene la coerenza, dunque non ci sara risposta da parte dell'universo.

Analogamente puoi non dire nulla e provare lo stato di gratitudine per ogni cosa ti arriva nella vita, anche per le cose brutte che fanno crescere. Allora l'universo ti rimanda cose belle. Il grande segreto è non avere nessun tipo di aspettative. Non fare proggetti. I tuoi proggetti possono non essere gli stessi che il Padre ha per te, ma vivi ogni giorno come se fosse ultimo! Quante volte lo abbiamo sentita questa frase? 

Se oggi fosse il mio ultimo giorno di vita vorrei aver portato a termine tutti i proggetti della mia anima per non tornare più in una dimensione bassa ma per tornare ad evolvere in dimensioni superiori caratterizzate dall'amore costante e vivo. E se questo fosse il tuo ultimo giorno cosa faresti?

Ringrazia dunque ogni mattina per essere ancora qui, per avere il necessario e fai il possibile di lamentarti sempre di meno ogni giorno che passa. Imparerai ad essere grato per sempre più cose e vedrai la tua vita cambiare veramente. 

Vivere nella gratitudine ti rende abbastanza forte da non lamentarti del mondo che ti circonda ma da poterlo aiutare, però...prima di tutto tu! Concediti lo spazio del tuo silenzio, della tua creatività, qualsiasi cosa ti piace fare, concediti prima l'amore per te stesso e poi tutto il resto. 

Tu sei il più grande regalo di cui l'umanità intera ha bisogno!

Perle da Gioia!

Video

Questa lista è vuota.

Sondaggio

TI SENTI DI ESSERE QUI CON UNO SCOPO?

SI (644)

25%

NO (44)

2%

FORSE (1.607)

62%

Se hai un talento contattami sull'indirizzo fb che trovi nelle INFO (297)

11%

Voti totali: 2592